La nostra storia
Dal 1947 Arotubi (dal 2014 inclusa in Grupporeco) è produttore leader di tubi di alluminio di precisione. Partendo da materiale di prima scelta, acquistato dai principali produttori internazionali di alluminio, si realizzano estrusi e trafilati di alta precisione e qualità.
Una filosofia imprenditoriale improntata alla qualità totale: è questo che muove l’intero gruppo verso il costante miglioramento anche attraverso forti investimenti per ottimizzare i tempi di produzione ma tramite un approccio “lean” ai flussi produttivi ed ai processi aziendali. Mettiamo a disposizione della clientela una conoscenza approfondita degli impieghi finali, così da coniugare i processi ed i prodotti con l’utenza finale, offrendo un servizio completo pre e post-vendita.
Il processo produttivo
La tecnologia di Arotubi e l’elevata flessibilità degli impianti permettono di ottenere un’ampia gamma di semilavorati di alluminio, anche se l’azienda identifica alcune specialties come proprio “core business”, così da offrire in tal senso la massima dedizione alla propria clientela più fidelizzata.
Le tipologie di tubi prodotti sono caratterizzate da diversi fattori (forma e dimensioni, tolleranze, materia prima, stato di lavorazione, caratteristiche meccaniche, fisiche e tecnologiche) necessari per ottenere un semilavorato idoneo alle successive lavorazioni e applicazioni finali.
Qualità
Arotubi, come le altre aziende di Grupporeco, è certificata ISO 9000: questo permette di avere un livello qualitativo che sia trasversale rispetto alle gamme di prodotto. Le personalizzazioni – queste sì variabili – riscontrano le richieste dei clienti per materiali, colori, accessori e flessibilità d’uso.